Corso di formazione e aggiornamento per arbitri e aspiranti arbitri

Sport Scherma – Nicolò Ferrante vince a Trani
2 Dicembre 2017
Ottima prestazione di Pellegrino nella Prima Prova Giovani
5 Dicembre 2017
In data 2 Dicembre si è tenuto a Bari il Primo Corso di formazione e aggiornamento per arbitri e aspiranti arbitri.

Presso la Sala Riunioni del Comitato Regionale del Coni si è tenuto il primo appuntamento per la formazione dei giovani aspiranti arbitri, dai 16 anni in su. In detta occasione, invece, i già tesserati al GSA (Gruppo Schermistico Arbitrale) hanno potuto affinare le loro conoscenze e dare riprova della loro competenza aiutando chi era alle prime armi con il settore.

L’incontro è stato molto interessante, le tematiche approfondite, la modalità coinvolgente lasciava la possibilità di intervento e favoriva il confronto.

Anche la Scherma Trani ha presentato giovani leve dell’arbitraggio nelle persone di Deborah De Carolis, Emanuela Caricchia e Chiara Crocetta. Le ragazze hanno dimostrato, con piacere dell’intero staff, interesse per il mondo dell’arbitraggio, molto importante in ogni sport.

In più la società è fiera di aver potuto iscrivere al corso l’Arbitro di sala, Lorenzo Iadaresta, che ha con piacere superato l’esame per Arbitri Nazionali alle due armi (sciabola e spada). Auguriamo a Lorenzo di poter crescere, completando il suo ruolo con la nomina alle tre armi. Sicuramente questo incontro sarà un ottimo punto di partenza.

 

Ringraziamo i ragazzi per l’interesse alla partecipazione e il Comitato Regionale per l’organizzazione di un evento tanto rilevante.

 

LINK: Primo corso per aspirante ed aggiornamento per arbitro nazionale

 

Lo staff