Gara a Squadre: conferme per la Scherma Trani

Caricchia conquista il titolo regionale
23 Aprile 2019
Titoli regionali, ben 4 per la Scherma Trani
2 Maggio 2019
Tra Adria e Reggio Emilia, l’A.D. Scherma Trani impegnata in serie B1 e serie A2.

Le squadre della Scherma Trani hanno preso parte alle competizioni di categoria nel weekend del 26-28 Aprile. La squadra femminile formata da Emanuela Caricchia, Chiara Crocetta, Serena d’Angelo e Adriana Lattanzi, è stata impegnata nella serie A2 a Reggio Emilia, mentre i ragazzi nelle persone di Marco Pellegrino, Alessandro Chieppa, Daniel Mascolo e Donato Carretta hanno affrontato la loro gara in serie B1 in quel di Adria.


Per le ragazze inizio gara complicato, essendosi ritrovate nel girone due squadre di grande esperienza: Giardino Milano e Gemina Scherma, poi vincitrice della gara. Tuttavia la squadra è riuscita a ritrovare l’unione dopo il girone, affrontando la diretta contro la squadra di Padova con nuova energia. Hanno dopo affrontato il tabellone di play out con la consapevolezza che solo la vittoria le avrebbe potute soddisfare e così è stato. Imponendosi con un punteggio di 45-21 sulla squadra di Treviso riescono a raggiungere l’obiettivo primario, conquistando la permanenza in Serie A2.


Per i ragazzi, nuova avventura ad Adria che li vede impegnati in un girone in cui devono scontrarsi con il Club Scherma La Farnesiana (Parma) contro i quali vincono per 45-41 e con il Dauno Foggia, poi vincitori della gara, ai quali cedono il passo. Nel tabellone ad eliminazione diretta vincono con la squadra di Conegliano ma devono arrendersi nel turno successivo alla squadra di Padova, classificatasi poi seconda. La gara dei ragazzi si ferma quindi ad un passo dal podio, ma anche loro firmano un importante risultati che gli consente la permanenza in serie B1.

Lo staff