La Scherma Trani a Baronissi

Ramona Cataleta, Rosanna Fermo e quei figli in pedana
26 Febbraio 2017
Dona il 5×1000
7 Aprile 2017
Baronissi, 31/03/2017.

Dopo la trasferta non tropo fortunata tenutasi a San Severo per la 2° Prova Nazionale di sciabola del circuito Gran Prix “Kinder+Sport” tenutasi nel weekend del 25-26 Marzo, i nostri piccoli atleti hanno preso parte ad un’altra importante manifestazione.

Si è svolta venerdì 31 marzo a Baronissi la terza Prova interregionale di Sciabola, una “gara del centro-sud” con atleti provenienti da Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Calabria e Lazio.

11 gli atleti della A.D. Scherma Trani coinvolti, su 400 partecipanti.

Ottima prestazione di Gabriele Vetturi, 2° classificato nella categoria giovanissimi, sconfitto dal romano Formigoni per 10 a 8.”La prova di Gabriele è stata ottima dall’inizio della giornata” racconta la maestra Emanuella Maffione presente alla competizione, “è sempre salito in pedana concentrato e con la giusta decisione per vincere, purtroppo nell’ultimo assalto un paio di stoccate andate male a metà incontro hanno compromesso la finale“.

Buona la prestazione tra le giovanissime di Arianna Catanzaro, 5° classificata, bloccata ai piedi del podio dalla sanseverese Giancola, poi seconda al termine della gara.

Tutti gli atleti hanno dato il massimo, anche se sono mancati i risultati” continua la maestra “i ragazzi stanno lavorando sodo e saranno al top della forma tra un mese, ai Campionati Italiani di Riccione. Una gara andata male non compromette il percorso, ma ci dà strumenti per migliorare le prestazioni. Siamo tutti molto fiduciosi“.


Di seguito i risultati degli altri tranesi in gara:

13° Aleida di Donato; 19° Rossella Tursi; 19° Danile Mascolo; 24° Giorgio Paumbo; 25° Domenico Zucaro; 26° Massimo Toscano; 30° Nilde Specchio; 31° Mauro Angelilli e 49° Alessandro Chieppa.

 

Lo staff