La Scherma Trani vince a Manfredonia

Dona il 5×1000
7 Aprile 2017
La scherma Trani vola a Cagliari per i Campionati Italiani
26 Aprile 2017

Coppa Puglia, Manfredonia 09/04/2017.


Giornata vincente quella della Domenica delle Palme per l’ADS Scherma Trani: si è svolta a Manfredonia la gara di Coppa Italia interregionale, valevole per la qualificazione alla Coppa Italia Nazionale che si svolgerà a Caorle dal 5 al 7 maggio prossimi.

Nella sciabola maschile conquista il gradino più alto del podio Lorenzo Iadaresta che prevale sul compagno di sala Marco Pellegrino. Ottima prova per entrambi, giunti in finale senza difficoltà.

Un po’ di rammarico, invece, per il secondo posto di Francesca Pasquadibisceglie che, per una sola stoccata, perde l’ultimo assalto contro Cristina Pazienza, iscritta al Club Scherma San Severo.

I tre atleti tranesi hanno tutti conquistato la qualificazione per la prova nazionale di maggio.

In concomitanza con la gara interregionale si è svolto un torneo promozionale per i più piccoli appartenenti alle categorie esordienti e prime lame. E’ il nostro Carlo Soldano a conquistare la vittoria, seguito dai compagni di sala Greta Ferri, Nicolò Ferrante e Flavia Volpe.

Complimenti a tutti i giovani atleti e ai maestri che li hanno seguiti durante la gara, che si dicono più che soddisfatti dei risultati ottenuti.

 

Lo staff