Pellegrino stop nei quarti

Nicolò Ferrante vince a Trani
28 Ottobre 2017
La scherma… fa benissimo!
14 Novembre 2017

Foggia, 04-05/11/2017, Prima Prova Nazione Cadetti


Il week-end ha visto protagonista la scherma in quel di Foggia. Presente anche questa volta la Scherma Trani, che ha portato in gara 3 atlete nella giornata di sabato e 4 atleti il giorno successivo.

Spicca tra tutte la prestazione di Marco Pellegrino, che deve arrendersi al ragazzo di Frascati Roussier Fusco nell’assalto di accesso alle semifinali. Dopo un entusiasmante assalto che ha visto entrambi i ragazzi portare poche stoccate di differenza rispetto all’avversario Marco si è arreso per 15-13, mancando per un pelo la pedana della finale. La sua gara non è partita benissimo, con qualche difficoltà nel girone ha successivamente disputato l’assalto del tabellone dei 128 contro Buzzo Luca, imponendosi per 15-6 e qualificandosi per il tabellone successivo. Ha poi collezionato altre vittorie contro le società di Milano, San Severo e Frascati. I maestri si sono detti soddisfatti della gara di Marco che ha messo in evidenza un’ottima condizione fisica e ha raccolto i risultati di un duro lavoro svolto durante gli allenamenti. L’augurio è che possa continuare sulla scia positiva che ha cominciato a tracciare.


Per gli altri atleti in gara con Marco buona la prestazione di Alessandro Chieppa alla prima esperienza in questa gara, che supera il girone collezionando due vittorie. Si arrende però al primo assalto di diretta nel tabellone dei 128 contro Jacopo Bigoni di Bologna.

Stop ai gironi invece per Donato Carretta e Daniel Mascolo.

Nella giornata precedente protagoniste invece le ragazze di sciabola: Emanuela Caricchia, Chiara Crocetta e Nilde Specchio.

La gara migliore la conduce Emanuela, vincendo 4 assalti nel suo girone e passando il primo turno di diretta nel tabellone dei 128, firmando la vittoria a suo favore per 15-6 contro l’atleta del Dauno Foggia, Marta Galano. Deve arrendersi all’assalto successivo contro l’atleta Vestidello di Padova.

Per Chiara e Nilde stop al primo assalto di diretta, dopo un girone che ha visto 2 vittorie a loro favore.


Lo staff è contento del lavoro che si sta facendo in allenamento. I risultati stentano ad arrivare, ma c’è fiducia nelle capacità dei ragazzi e nel clima che invoglia i nostri atleti a dare sempre di più, sia in palestra, sia sul campo di gara.

Adesso massima concentrazione per la gara dei più piccoli nel Gran Premio Giovinassimi che li vedrà impegnati a Mazara del Vallo il 18-19 Novembre.

Buon lavoro a tutti!

 

Lo staff