Risultati d’estate: per Mascolo la prima vittoria

Finale di stagione a Riccione: Rutigliano sul terzo gradino del podio
20 Maggio 2019
Bari, 16 Giugno 2019

Domenica 16 Giugno le pedane del Club Scherma Bari hanno ospitato i Campionati Regionali per la categoria Assoluti. Alla gara hanno preso parte anche gli iscritti alla categoria Allievi/e a cui è stato dato modo di interfacciarsi con il mondo degli Assoluti che li attende alle porte della prossima stagione schermistica. 


Per Daniel Mascolo arriva la prima vittoria personale. Conquista il primo gradino del podio dopo un inizio gara non impeccabile, collezionando solo 4 vittorie al girone. Tuttavia Daniel riesce a classificarsi primo nella classifica che segue i gironi. 

Nel tabellone ad eliminazione diretta Daniel passa direttamente in semifinale grazie all’ottimo risultato a seguito dei gironi. In questo turno affronta il sanseverese Cannelonga imponendosi con un punteggio di 15-10. In finale incontra il compagno di sala Marco Rutigliano, vincitore della seconda semifinale contro Gabriele Vetturi per 15-14. Daniel riesce a conquistare la vittoria imponendosi su Marco con lo stesso punteggio (15-14) firmando così la sua prima vittoria in Regione, si spera seguita da una serie di risultati positivi. 


Altro migliore risultato lo consegue Arianna Catanzaro, che sale sul secondo gradino del podio sconfitta in finale dalla sanseverese Giancola. La gara di Arianna è iniziata con una sola sconfitta al girone, con la stessa vincitrice della gara. In semifinale riesce a battere la sua compagna di sala Chiara Crocetta con un punteggio di 15-7, stesso punteggio con cui si deve poi arrendere in finale.


La trasferta ha evidenziato un ottimo approccio dei più piccoli alla nuova categoria. Sono saliti in pedana senza paura anche contro atleti con più esperienza, segnando contro questi ultimi anche degli ottimi risultati. 

Lo staff