Scherma Trani conquista la promozione in A2

Scherma Trani – Michele Dilillo finalista a Padova
9 Marzo 2022
Vetturi è medaglia di bronzo
4 Aprile 2022
A Piacenza la squadra della Scherma Trani conquista la promozione e il terzo gradino del podio.

 

Domenica 27 Marzo 2022, la squadra formata da Gabriele Vetturi, Marco Rutigliano, Giorgio Palumbo e Alessandro Chieppa è salita in pedana a Piacenza per i Campionati Italiani a Squadre di Serie B1. 

I ragazzi hanno conquistato la medaglia di bronzo cedendo il passo in semifinale al Club Scherma Voltri che si è poi candidato vincitore della gara. I nostri ragazzi, nonostante la sconfitta, si sono confrontati a testa alta con il Circolo Scherma Lametino nella finale 3°/4° posto, conquistando nettamente il terzo posto con il punteggio di 45-33. 

 

La formula di gara ha favorito la nostra squadra che, entrata in gara come testa di serie, ha saltato il primo incontro per confrontarsi poi con il club de L’Aquila. 

“I ragazzi sono entrati in gara un po’ freddi, rispetto alle vecchie formule di gara che prevedevano prima il turno di gironi. Ma questo non ha messo in difficoltà gli atleti che subito si sono dimostrati all’altezza del loro primo posto in ingresso alla competizione.”

Dispiace per la mancata finale 1°/2° posto, ma la squadra porta a casa una grande conquista: la serie superiore. L’anno prossimo bisognerà tenere fede all’impegno, ma in questo momento tutta la società festeggia un altro traguardo. 

 

Lo staff