Acquaviva sul gradino più alto del podio

Le squadre tranesi in pedana a Sulmona
5 Marzo 2019
Scherma: uno sport completo. I vantaggi dell’essere schermidore, sviluppo motorio e abilità mentali
11 Aprile 2019
Baronissi, 22 Marzo 2019

La città di Baronissi ha ospitato, lo scorso venerdì, la prova interregionale del GPG di sciabola.

E’ stato Emanuele Acquaviva a portare l’A.D. Scherma Trani sul gradino più alto del podio, vincendo con grinta la gara nella categoria Maschietti.

La gara di Emanuele è partita per il meglio sin dal girone, dove solo una sconfitta ha macchiato il suo percorso. Nel tabellone di eliminazione diretta l’atleta tranese si è imposto sui tutti i suoi avversari sino alla finale contro l’atleta del Dauno Foggia.

Ottima prestazione quella di Emanuele,” dice la maestra Ramona Cataleta “siamo molto contenti di come ha affrontato questa gara senza paura, riuscendo ad esprimere al meglio il potenziale che sta coltivando allenamento dopo allenamento.


Si ferma invece sul terzo gradino la gara di Greta Ferri nella categoria Bambine, risultato che fa ben sperare per la crescita della piccola atleta che si arrende in semifinale per una sola stoccata (9-10) all’avversaria poi vincitrice della gara.

Nella stessa categoria Flavia Volpe si ferma ad un passo dal podio, 5° posto per lei che firma un’ulteriore buona prestazione.

Per la categoria Ragazze/Allieve deve accontentarsi del 5° posto anche Aleida Di Donato che cede il passo alla rivale Giancola del Club Scherma San Severo. La gara di Aleida ha mostrato comunque i miglioramenti dovuti all’ottimo allenamento che la ragazza sta svolgendo in sala.


Hanno preso parte alla trasferta anche gli atleti: Carlo Soldano 9^ nella categoria Maschietti, Carlotta Laraia 11^ nella categoria Giovanissime, Marco Rutigliano 12^, Mauro Angelilli 17^ e Giorgio Palumbo 14^ nella categoria Ragazzi/Allievi, Arianna Catanzaro 15^ e Rossella Tursi 18^ nella categoria Ragazze/Allieve, sfortunate nell’incontrarsi nel primo assalto ad eliminazione diretta che ha visto vincitrice Arianna.

Lo staff


Per i risultati completi di tutte le gare vi rimandiamo al link: Risultati Baronissi Sciabola