Pellegrino si qualifica per i Campionati Italiani

Titoli regionali, ben 4 per la Scherma Trani
2 Maggio 2019
Finale di stagione a Riccione: Rutigliano sul terzo gradino del podio
20 Maggio 2019
Casale Monferrato, 5 Maggio 2019

Domenica 5 Maggio le pedane di Casale Monferrato (Torino) hanno ospitato la gara di Coppa Italia Cadetti e Giovani. Marco Pellegrino, unico rappresentante in gara della Scherma Trani, ha preso parte alla gara di categoria Giovani.


Per Marco un buon inizio con sole 2 sconfitte al girone. Nel primo assalto di diretta firma la vittoria contro l’avversario bolognese per 15-11, entrando così nel tabellone dei 16. Assalto sfortunato il successivo, che vede Marco perdere per 15-9 contro l’atleta Cillari di Livorno.


Marco ha affrontato questa gara con la consapevolezza di aver mancato la qualificazione nelle gare precedenti e questo stimolo lo ha aiutato a centrare il suo obiettivo in una gara in cui, nonostante i pochi iscritti, tutti avrebbero potuto ambire alle prime posizioni che avrebbe significato la qualificazione.


La trasferta a Casale si è conclusa quindi con un piazzamento in 10^ posizione per il nostro atleta che si conquista la qualificazione per il quarto anno consecutivo al Campionato Italiano Under 20.


Ci riteniamo soddisfatti di essere arrivati nelle prime posizioni, adesso occhi puntati sul Campionato Italiano in cui Marco dovrà dare un’ulteriore prova della sua condizione sia fisica che mentale. E’ uno degli appuntamenti più importanti della stagione, ci aspettiamo un buon risultato da un atleta che in diverse occasioni ha dimostrato il suo potenziale.

Lo staff